12 ottobre 2007

AGRITURISMO, A PARMA LA VACANZA È DOC

Il piacere del cibo, dei paesaggi, della cultura e del benessere si gustano negli Agriturismi Qualità Parma.

Ventotto strutture aderiscono al progetto, sostenuto da Camera di Commercio di Parma, Gal Soprip, Provincia di Parma e Parma Turismi.
Il Disciplinare, la Carta della Qualità e il Ricettario Storico di Alma-La Scuola Internazionale di Cucina Italiana diretta da Gualtiero Marchesi, strumenti d'eccellenza dell'iniziativa.

Luoghi di straordinaria suggestione, possibilità di entrare in contatto con la natura e con la tradizione agricola, cucina di altissimo livello; tutto secondo le linee della migliore ospitalità e seguendo standard di qualità condivisi, sempre a favore del turista. Questo è ciò che si incontra visitando le 28 strutture che hanno aderito a Agriturismi Qualità Parma un'iniziativa, sostenuta da Camera di Commercio di Parma, Gal Soprip, Provincia di Parma e Parma Turismi.

In particolare, gli operatori che hanno scelto di aderire al progetto si sono dotati di una Carta e di un Disciplinare di qualità, strumenti che garantiscono agli utenti un soggiorno all'insegna dei migliori standard di eccellenza. È così che negli agriturismi che aderiscono al progetto si incontrano cortesia, efficienza, attenzione ai clienti e trasparenza nei prezzi; rispetto delle norme igienico-sanitarie, di sicurezza, ambientali; strutture che utilizzano, promuovono e valorizzano le tipicità produttive, gastronomiche, culturali del territorio.

Entrare nel mondo di Agriturismi Qualità Parma è molto semplice: grazie al sito internet www.agriturismiqualitaparma.it è possibile vedere in anteprima le immagini delle strutture d'accoglienza, conoscerne le caratteristiche e i servizi messi a disposizione dell'ospite, oltre alle modalità di prenotazione e adesione. Uno strumento efficace per progettare i propri week-end nel verde e nel gusto.

La gastronomia, uno dei punti d'eccellenza dell'offerta di Agriturismi Qualità Parma, può contare su una partnership d'eccezione: Alma-La Scuola Internazionale di Cucina Italiana il cui rettore è Gualtiero Marchesi. Per gli agriturismi del circuito, gli chef di Alma hanno elaborato una ricerca storica sulla tradizione gastronomica del territorio di Parma e hanno proposto una selezione di ricette tradizionali che sono entrate a far parte del menu degli agriturismi del circuito. In ogni azienda che aderisce ad Agriturismi Qualità Parma, dunque, gli ospiti possono sempre trovare piatti che appartengono al prezioso ed esclusivo Ricettario Storico di Alma per Agriturismi Qualità Parma

Fonte: www.greenplanet.ne

Nessun commento: