12 ottobre 2006

La Regione Lazio approva la legge sul turismo rurale

Nella giornata di ieri il Consiglio Regionale del Lazio ha approvato all' unanimità, la discussa legge su “Agriturismo e turismo rurale” dopo una serie di rinvii a causa dell' assenza in aula della maggioranza. La nuova regolamentazione prevede per chi intende avviare un' attività agrituristica, la semplice "dichiarazione di inizio attività" evitando le logoranti procedure burocratiche finora in vigore, e lunghe ben 3 anni.
Dunque in questo modo si prevede un forte incremento del settore turistico rurale con conseguente beneficio per l' occupazione e l' economia regionale,inoltre l
a legge prevede lo stanziamento di un fondo di 3 milioni di euro in tre anni per aiutare inizialmente chi vuolesse intraprendere questa attività con la possibilità di vendere i prodotti artigianali.

Molto positivo anche il commento del presidente della Regione Lazio Piero Marrazzo che ha dichiarato la sua soddisfazione per l' approvazione di una legge che snellirà finalmente gli iter burocratici e sosterrà lo sviluppo economico del territorio.

Nessun commento: